Il percorso è specificatamene realizzato per valutare e trattare i disturbi visuo posturali, consentendo al professionista visivo di consolidare la propria preparazione nella scelta:
- del corretto iter prescrittivo
- dell’approntamento dell’ausilio
- nella collaborazione attiva ed efficace con gli altri professionisti.

Specifiche del Corso

Teoria e consolidamento delle conoscenze

La Scuola NVP sviluppa e approfondisce, in modo scientifico, le correlazioni neurofisiologiche, anatomiche, funzionali e cliniche tra il sistema visivo, il sistema posturale e l’apparato stomatognatico, addestrando al riconoscimento e trattamento di una relazione disfunzionale tra i sistemi attraverso l’utilizzo dei test visuo posturali (VP) specificatamente studiati per la clinica visiva e d’interscambio tra le professioni posturologiche.

Pratica clinica

Le parti teoriche sono affiancate sempre dalle sessioni pratiche che forniscono chiare indicazioni sulla valutazione e trattamento portando lo specialista ad apprendere manualità, autonomia e la corretta metodologia di somministrazione dei test visuo posturali.

DESTINATARI

Il percorso formativo è diretto a tutti i Professionisti della Visione che hanno percepito che bisogna vedere oltre “l’occhio”, che bisogna integrare il sistema visivo con le conoscenze degli altri sistemi ad esso associati per:
- gestire con maggiore consapevolezza l’esame visivo, i consigli ergonomici e il training;
- comprendere le ragioni delle difficoltà d’adattamento all’ausilio ottico e prismatico;
- gestire la centratura delle lenti nel rispetto della posizione del capo

DURATA

55 ore di formazione divisa in 3 incontri di presenza in aula per fare pratica clinica, e video-lezioni FAD mirate e propedeutiche per cementare le competenze.

In collaborazione con la “Scuola di Clinica Neuro Visuo Posturale” del Dr. Luca Giannelli
CERTIFICAZIONE FINALE

Al candidato che supera la prova finale verrà rilasciato un “Attestato di Partecipazione”, rilasciato dall’ISFOV e dalla “Scuola di Clinica Neuro Visuo Posturale” del. Dott. Luca Giannelli, spendibile nel mondo del lavoro e valido come aggiornamento professionale

Vuoi sapere qualcosa in particolare? Contattaci